Condizioni Generali di Vendita
Le presenti condizioni di vendita sono stipulate:
da una parte,
*SAS OLAB*
– Numero di telefono: +33411938424
– 42 Rue De l’Aiguillerie 34000 Montpellier
– Iscritta al Registro del Commercio e delle Società (RCS) con il numero 97810772000010
– Partita IVA intracomunitaria: FR34978107720
– Indirizzo e-mail: info@spliff.fr
e, dall’altra parte,
qualsiasi persona fisica o giuridica che desideri effettuare un acquisto tramite il sito internet spliff.fr, di seguito denominata “l’acquirente”.
Articolo 1. OGGETTO
Le presenti condizioni di vendita hanno lo scopo di definire i rapporti contrattuali tra OLAB SAS e l’acquirente, nonché le condizioni applicabili a qualsiasi acquisto effettuato tramite il sito web spliff.fr. L’acquisto di un prodotto tramite questo sito implica l’accettazione senza riserve da parte dell’acquirente delle presenti condizioni di vendita, di cui l’acquirente dichiara di essere stato preventivamente informato prima di effettuare l’ordine. Prima di ogni transazione, l’acquirente dichiara, da una parte, che l’acquisto di prodotti sul sito spliff.fr non è direttamente legato alla sua attività professionale e sarà limitato ad un uso strettamente personale e, dall’altra, di avere piena capacità giuridica che gli consente di impegnarsi in base alle presenti condizioni generali di vendita. La società OLAB SAS si riserva la possibilità di modificare in qualsiasi momento queste condizioni di vendita, al fine di rispettare eventuali nuove normative o per migliorare l’utilizzo del sito. Pertanto, le condizioni applicabili saranno quelle in vigore alla data dell’ordine effettuato dall’acquirente.
Articolo 2. PRODOTTI
I prodotti proposti sono quelli presenti sul sito spliff.fr della società OLAB SAS, nei limiti delle scorte disponibili. La società OLAB SAS si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento l’assortimento di prodotti. Ogni prodotto è presentato sul sito web sotto forma di descrizione che riporta le sue principali caratteristiche tecniche (contenuto, utilizzo, composizione…). Le fotografie sono le più fedeli possibili ma non vincolano in alcun modo il Venditore. I prodotti proposti sono conformi alla legislazione francese e europea in materia di CBD, in particolare per quanto riguarda il contenuto di THC, che è rigorosamente inferiore alla soglia legale dello 0,3%. La vendita dei prodotti presentati sul sito spliff.fr è destinata a tutti gli acquirenti residenti nei paesi che autorizzano completamente l’ingresso di questi prodotti nel loro territorio.
Article 3. TARIFS
I prezzi indicati nelle schede prodotto del catalogo online sono espressi in euro (€) e comprensivi di tutte le tasse (IVA inclusa) applicabili alla data dell’ordine. Qualsiasi variazione dell’aliquota IVA potrà essere applicata al prezzo dei prodotti. La società OLAB SAS si riserva il diritto di modificare i propri prezzi in qualsiasi momento, fermo restando che il prezzo indicato nel catalogo il giorno dell’ordine sarà l’unico applicabile all’acquirente. I prezzi indicati non includono le spese di consegna, che saranno fatturate in aggiunta al prezzo dei prodotti acquistati in base all’importo totale dell’ordine. In Francia metropolitana, per tutti gli ordini, le spese di spedizione sono gratuite con Colissimo senza firma o Mondial Relay.
Articolo 4. ORDINE E MODALITÀ DI PAGAMENTO
Prima di effettuare qualsiasi ordine, l’acquirente deve creare un account sul sito spliff.fr. La sezione per la creazione dell’account è accessibile direttamente dalla barra di menu laterale. Ad ogni visita, l’acquirente, se desidera effettuare un ordine o consultare il proprio account (stato degli ordini, profilo…), dovrà identificarsi utilizzando queste informazioni.
Il pagamento con carta di credito è sicuro e viene effettuato tramite il nostro partner di pagamento online. Ti informiamo che l’addebito sulla tua carta di credito è immediato al momento della convalida dell’ordine. Ciò significa che l’importo corrispondente al tuo acquisto sarà immediatamente addebitato sul tuo conto bancario al momento della conferma dell’ordine. Utilizzando questo metodo di pagamento, accetti che l’addebito sulla tua carta di credito sia effettuato immediatamente e per l’intero importo.
4.1. Legge applicabile
Il presente contratto è regolato dalla legge francese. Qualsiasi controversia derivante dal presente contratto sarà sottoposta alla giurisdizione esclusiva dei tribunali francesi.
Se l’acquirente desidera contattare la società OLAB SAS, può farlo tramite posta all’indirizzo seguente: OLAB SAS – 42 rue de l’Aiguillerie 34000 Montpellier; oppure tramite e-mail all’indirizzo seguente: info@spliff.fr.
Articolo 5. RISERVA DI PROPRIETÀ
La società OLAB SAS conserva la piena proprietà dei prodotti venduti fino al completo pagamento del prezzo, comprensivo di spese e tasse.
Articolo 6. DIRITTO DI RECESSO
Ai sensi dell’articolo L121-20 del Codice del consumo, l’acquirente dispone di un termine di quattordici giorni lavorativi dalla consegna dell’ordine per esercitare il diritto di recesso e restituire il prodotto al venditore per uno scambio o un rimborso senza alcuna penalità, ad eccezione delle spese di restituzione che sono a carico dell’acquirente. Per motivi di igiene e sicurezza, solo i prodotti sigillati, non aperti e non utilizzati potranno essere restituiti per recesso. I resi riguardano solo i prodotti non deperibili. I fiori e le resine, o qualsiasi altro prodotto commestibile o venduto come fiore o resina da infondere, non possono essere restituiti a causa della loro natura deperibile e della data di scadenza indicata sulla confezione.
Articolo 7. CONSEGNA
Le consegne vengono effettuate all’indirizzo indicato nel modulo d’ordine, che deve trovarsi nella zona geografica concordata. Gli ordini vengono effettuati tramite La Poste con il servizio COLISSIMO, che prevede una consegna con tracciamento, senza firma alla consegna. I tempi di consegna sono forniti a titolo indicativo; se questi superano i trenta giorni dalla data dell’ordine, il contratto di vendita potrà essere annullato e l’acquirente sarà rimborsato. La società OLAB SAS potrà fornire all’acquirente il numero di tracciamento del pacco via email. L’acquirente sarà consegnato a casa dal proprio postino. In caso di assenza, l’acquirente riceverà un avviso di passaggio dal postino, che gli permetterà di ritirare i prodotti ordinati presso l’ufficio postale più vicino, entro il termine indicato dai servizi postali. I rischi legati al trasporto sono a carico dell’acquirente dal momento in cui gli articoli lasciano i locali della società OLAB SAS. L’acquirente è tenuto a verificare lo stato del pacco e del contenuto al momento della consegna, in presenza dell’impiegato di La Poste o del corriere. In caso di danni durante il trasporto, qualsiasi reclamo deve essere effettuato presso il corriere entro tre giorni dalla consegna.
Articolo 8. GARANZIA
Tutti i prodotti forniti dalla società OLAB SAS beneficiano della garanzia legale prevista dagli articoli 1641 e seguenti del Codice civile. In caso di non conformità di un prodotto venduto, esso potrà essere restituito alla società OLAB SAS che lo ritirerà, lo sostituirà o lo rimborserà. Tutti i reclami, le richieste di sostituzione o di rimborso devono essere inviati per posta al seguente indirizzo: OLAB SAS – 42 rue de l’Aiguillerie 34000 Montpellier, entro trenta giorni dalla consegna. I reclami devono essere inviati per iscritto a OLAB SAS con una descrizione dettagliata del problema e le prove di acquisto. Il trattamento dei reclami avverrà entro 30 giorni dal ricevimento della richiesta.
Articolo 9. RESPONSABILITÀ
La società OLAB SAS, nell’ambito della vendita a distanza, è tenuta solo ad adempiere a un obbligo di mezzi. Non potrà essere ritenuta responsabile per danni derivanti dall’uso di Internet, quali perdita di dati, intrusioni, virus, interruzione del servizio o altri problemi involontari. La società OLAB SAS non potrà essere ritenuta responsabile per modifiche legislative o regolamentari che incidono sulla commercializzazione, l’importazione o l’utilizzo dei prodotti CBD.
Articolo 10. PROPRIETÀ INTELLETTUALE
Tutti gli elementi del sito spliff.fr sono e rimangono proprietà intellettuale e esclusiva della società OLAB SAS. Nessuno è autorizzato a riprodurre, sfruttare o utilizzare in qualsiasi modo, anche parzialmente, gli elementi del sito, siano essi sotto forma di foto, logo, immagini o testi.
Articolo 11. DATI PERSONALI
La società OLAB SAS si impegna a preservare la riservatezza delle informazioni fornite dall’acquirente, che questi potrebbe essere tenuto a trasmettere per l’utilizzo di determinati servizi. Qualsiasi informazione che lo riguarda è soggetta alle disposizioni della legge n. 78-17 del 6 gennaio 1978. A tal proposito, l’utente ha il diritto di accedere, modificare e cancellare le informazioni che lo riguardano
. Può farne richiesta in qualsiasi momento inviando una lettera all’indirizzo seguente: OLAB SAS – 42 rue de l’Aiguillerie 34000 Montpellier.
Articolo 12. RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE
Le presenti condizioni di vendita a distanza sono soggette alla legge francese. Per qualsiasi controversia o contenzioso, il foro competente sarà quello di Montpellier. L’acquirente è tenuto a verificare le normative locali relative ai prodotti CBD e a informare la società OLAB SAS di eventuali restrizioni. In caso di mancato rispetto, la società OLAB SAS declina ogni responsabilità e l’acquirente si assume tutte le conseguenze legali.
Articolo 13. Avvertenze sanitarie e raccomandazioni
Si raccomanda vivamente alle donne in gravidanza o in allattamento, nonché alle persone sottoposte a trattamenti medici, di consultare un medico prima di utilizzare prodotti a base di CBD.
Articolo 14. RESPONSABILITÀ DELL’ACQUIRENTE
L’acquirente si assume la piena responsabilità di verificare e rispettare le leggi e i regolamenti applicabili nel proprio paese in materia di importazione, acquisto e utilizzo dei prodotti CBD offerti da Spliff, un’azienda con sede in Francia. In caso di sequestro, confisca o qualsiasi altra azione da parte delle autorità doganali o legislative locali, Spliff declina ogni responsabilità. Ricordiamo ai nostri clienti internazionali di informarsi accuratamente sulle leggi vigenti nel proprio paese prima di procedere all’acquisto.
Inoltre, Spliff non può essere ritenuta responsabile per le conseguenze legali derivanti dall’acquisto o dall’uso dei nostri prodotti CBD all’estero. Ciò include qualsiasi misura legale, multa o altra sanzione imposta dalle autorità locali. È responsabilità dell’acquirente rispettare scrupolosamente le normative vigenti e prendere le precauzioni necessarie per evitare qualsiasi problema legale.
In caso di controversia, l’acquirente accetta di sollevare Spliff da ogni responsabilità e si impegna a coprire tutte le spese legali, le multe o altri costi derivanti dal mancato rispetto delle leggi locali. Spliff raccomanda vivamente ai propri clienti internazionali di consultare le autorità locali competenti o un consulente legale per ottenere informazioni precise sulle normative in materia di CBD nel proprio paese prima di effettuare un acquisto.
Articolo 15. RESPONSABILITÀ DEL CLIENTE E AVVERTIMENTO SULLA CONSUMAZIONE DI CBD E CANNABINOIDI
1. Riconoscimento di responsabilità
Effettuando un acquisto su Spliff.fr, il cliente riconosce esplicitamente e si assume pienamente la responsabilità di comprendere le implicazioni inerenti al consumo di prodotti contenenti CBD e cannabinoidi, siano essi di origine naturale o sintetica.
2. Variabilità degli effetti individuali
Il cliente è informato che i prodotti CBD venduti su Spliff.fr possono avere effetti diversi su ogni individuo. Sono possibili reazioni individuali diverse ed è fondamentale che il cliente sia consapevole di tale variabilità.
3. Potenziali effetti collaterali e interazioni
Spliff.fr avvisa i propri clienti che l’uso di prodotti a base di CBD può comportare potenziali effetti collaterali e interazioni con altre sostanze. È responsabilità del cliente comprendere tali aspetti e valutare i rischi per la propria salute.
4. Consultazione preliminare con un professionista sanitario
Il cliente riconosce che è sua responsabilità consultare un professionista sanitario prima di iniziare a consumare prodotti CBD, in particolare se è incinta, sta allattando o ha problemi di salute preesistenti.
5. Responsabilità limitata di Spliff.fr
Effettuando un acquisto, il cliente comprende e accetta che Spliff.fr non può essere ritenuto responsabile dei risultati individuali derivanti dal consumo dei suoi prodotti a base di CBD e cannabinoidi. La responsabilità di Spliff.fr è limitata alla qualità e alla conformità dei prodotti venduti.
6. Raccomandazioni per un uso responsabile
Spliff.fr incoraggia vivamente un uso responsabile e legale di tutti i prodotti CBD e cannabinoidi disponibili sul sito. Il cliente è invitato a seguire le raccomandazioni d’uso e le linee guida fornite da Spliff.fr per garantire un’esperienza positiva e sicura.
7. Contatti e consulenza personalizzata
In caso di dubbi o preoccupazioni relativi al consumo dei prodotti, il cliente è invitato a contattare il servizio clienti di Spliff.fr. Inoltre, si raccomanda vivamente di consultare un medico per ottenere consigli personalizzati in base alla situazione individuale del cliente.
Articolo 16. – CONTROVERSIE – MEDIAZIONE AL CONSUMO
In caso di controversia tra il cliente consumatore e la società OLAB (SPLIFF), le parti si adopereranno per trovare una soluzione amichevole contattando preventivamente il servizio clienti all’indirizzo e-mail seguente: info@spliff.fr.
Ai sensi degli articoli L.612-1 e seguenti del Codice del consumo, ogni consumatore ha il diritto di ricorrere gratuitamente al servizio di un mediatore del consumo al fine di risolvere in via amichevole una controversia con un professionista.
SPLIFF ha designato come mediatore per il consumo:
*CM2C – Centro di mediazione dei consumatori dei conciliatori di giustizia*
Indirizzo: 49 rue de Ponthieu – 75008 Parigi
Sito web: https://www.cm2c.net
Modulo di ricorso online: https://www.cm2c.net/deposer-une-demande
Il ricorso al mediatore può essere esercitato solo a condizione che il cliente abbia già contattato il nostro servizio clienti e che non sia stato possibile trovare una soluzione amichevole entro 60 giorni dalla prima richiesta.
Il cliente è libero di accettare o rifiutare la soluzione proposta dal mediatore.
Infine, in caso di controversia transfrontaliera o se sei un consumatore residente in un altro paese dell’Unione Europea, puoi anche utilizzare la piattaforma di risoluzione delle controversie online messa a disposizione dalla Commissione Europea al seguente indirizzo: https://ec.europa.eu/consumers/odr
Articolo 17 – INTEGRALITÀ DELL’ACCORDO
Le presenti condizioni generali di vendita esprimono integralmente gli obblighi delle parti. Nessuna indicazione, nessun documento, nessuna corrispondenza precedente o contemporanea potrà dar luogo ad obblighi ai sensi delle presenti condizioni, se non oggetto di un allegato firmato da entrambe le parti.
Di conseguenza, nessuna condizione particolare può prevalere sulle presenti condizioni generali, salvo espressa accettazione scritta da parte della società OLAB SAS.
Il fatto che la società OLAB SAS non si avvalga in un determinato momento di una qualsiasi delle clausole delle presenti condizioni non può essere interpretato come una rinuncia a valersi successivamente delle stesse clausole.